• 071 9711 274
  • info@mmagcomunicazione.it

Torna il Città di Ancona, 25esima edizione!

WhatsApp Image 2024-06-06 at 11.42.23

Torna il Città di Ancona, 25esima edizione!

ANCONA – Ancora una settimana e finalmente sarà di nuovo “Città di Ancona”.  Il torneo di Calcio a 5 più importante delle Marche e uno dei più apprezzati in Italia, giovedì 13 giugno ripartirà come sempre in Piazza Pertini, nel cuore di Ancona, dopo 5 anni di sosta causata dalla pandemia. Non poteva mancare la MMag Comunicazione di Matteo Magnarelli, che come di consueto curerà l’intera parte sportiva e la comunicazione della kermesse.

Si tratterà della 25esima edizione, con una competizione di altissimo livello voluta dal nuovo organizzatore, il giovane imprenditore Giacomo Ruffini, che ha preso il timone da Matteo Magnarelli al comando dell’evento per 13 anni di fila, dal 2007 al 2019. C’è anche un nuovo prestigioso main sponsor e per questo il Città di Ancona 2024 è ribattezzato Trofeo Ill.Pa Ristrutturazioni.

Martedì nella accogliente area riunioni della Bola Next Ancona della Baraccola si è svolta la riunione delle 8 squadre partecipanti. Due gironi all’italiana da 4 (due partite a sera, alle 21.15 e alle 22.20), passano il turno tutte le concorrenti e ai quarti si incrociano le posizioni di classifica: prima del girone A contro quarta del girone B, seconda del girone A contro terza del girone B e così via. La finalissima è in programma mercoledì 3 luglio alle ore 21.30. Sarà un torneo élite, con tantissime stelle del futsal presenti. Della Serie A parteciperanno ben 7 campioni: il capitano dell’Italservice semifinalista-scudetto, Felipe Tonidandel, il suo compagno a Pesaro Marco Belloni, i marchigiani Lamedica, Ricordi, Carducci, il pescarese Cesaroni e Teramo del Sala Consilina.

Piazza Pertini sarà allestita a festa con stand gastronomici di ogni tipo, perché mangiare e bere bene sotto le stelle è altrettanto importante. Il battesimo di fuoco giovedì 13 giugno spetterà ad Edil Raffa Giuliani e Vicolo Marte, due dei roster più importanti sulla carta.

Avatar
Matteo Magnarelli