• 071 9711 274
  • info@mmagcomunicazione.it

Un pomeriggio speciale con Paolo Bargiggia e “I segreti del calciomercato”

Matteo Magnarelli e Paolo Bargiggia

Un pomeriggio speciale con Paolo Bargiggia e “I segreti del calciomercato”

NUMANA – E’ stato un pomeriggio speciale. Ricco, lussuoso. Di racconti, di aneddoti, di curiosità. Ma anche di valori umani. E’ stato un pomeriggio bello, grazie a Paolo Bargiggia che ieri ha raccolto l’invito dell’amico Mirko Bilò e ha raccontato al pubblico presente quante più pagine possibili del suo libro “I segreti del calciomercato – La storia vera e le grandi esclusive di un giornalista in prima linea”.

Il fascino delle sue parole ha calamitato l’attenzione di tutti, appassionati di calcio e non. Da Ronaldo (“il fenomeno, quello vero” sottolinea Paolo Bargiggia) a De Laurentis, passando per Maiellaro e Ancellotti. Sono solo quattro delle decine di nomi “coinvolti” nel suo testo, in vendita da oltre un anno ma che ancora continua ad attirare l’attenzione di tanti appassionati sportivi e non.

Un personaggio – giornalista, presentatore, scrittore – che si è creato da solo, con le sue capacità, il suo istinto, la sua voglia. E la sua enorme passione per scoprire la notizia e poi metterla a disposizione del grande pubblico. Un uomo, che ieri pomeriggio nella fantastica terrazza dell’Hotel Numana Palace, si è mostrato per quello che è: competente, trasparente, umile, determinato. E sincero.

Alcune domande dei presenti hanno ravvivato l’appuntamento, confezionando un paio d’ore che definire godibili e piacevoli è alquanto riduttivo.

Bargiggia ha svelato anche come e quando ha conosciuto Mirko Bilò – che ha curato l’invito e l’organizzazione, con il contributo e la partnership di Finanza e Previdenza, rappresentato nell’occasione da  -. Lo stesso Bilò, intervenuto a supporto delle narrazioni del noto giornalista Mediaset, ha sottolineato a più riprese le doti innate di Bargiggia.

A moderare l’incontro ci ha pensato il giornalista sportivo marchigiano Matteo Magnarelli, a cui brillavano gli occhi di fronte a tutte le rivelazioni sciorinate dal ben più esperto collega Paolo Bargiggia.

Nella pagina Facebook della MMag Comunicazione trovate già l’album fotografico dell’appuntamento e, nei prossimi giorni, immagini video e servizi. Per lasciare traccia completa di quello che è stato un pomeriggio davvero speciale.

Avatar
Matteo Magnarelli