• 071 9711 274
  • info@mmagcomunicazione.it

Calcio a 5 MMagazine, stasera via alla 12° edizione! Quanti ricordi…

Calcio a 5 MMagazine - schermata

Calcio a 5 MMagazine, stasera via alla 12° edizione! Quanti ricordi…

Edizione numero 12. Fa un certo effetto. Sono parecchie, ma la voglia di raccontare e mostrare il Calcio a 5 in Tv è la stessa di quando tutto è cominciato. O forse anche più grande, di quasi 11 anni fa.

Era il 31 gennaio del 2008 e di giovedì sera alle 22.00 su E’Tv Marche andava in onda per la prima volta un programma televisivo regionale dedicato esclusivamente al Calcio a 5.

Nessuno ci aveva mai creduto prima. Qualche tentativo, nulla più. Poi arrivò un giovane di nome Matteo Magnarelli (parlo in terza persona ) che decise di scommettere su questa novità e con l’appoggio decisivo di E’Tv Marche (un abbraccio lassù, a te, grande Franco Grasso!), nacque e andò in onda la prima puntata di Calcio a 5 Extratime.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Nelle undici edizioni precedenti sono andate in onda più di 200 puntate, più di 400 ospiti sono stati presenti e quasi 1000 le partite mostrate sotto forma di sintesi o highlights. Tante, tantissime. Talmente tante che oggi servirebbe un archivio più grande.

E grande, grandissimo è l’orgoglio – ripensando a tutto ciò – nell’annunciare oggi lo start della 12° edizione del programma.

Numerose cose sono cambiate nel tempo, a partire dal nome: oggi si chiama Calcio a 5 MMagazine. Ma molte altre sono le stesse: stasera e tutti i giovedì sino a fine stagione, sino al Galà del Calcio a 5 Marche (numero 12, anch’esso), dalle 22.00 alle 23.00 su E’Tv Marche – canale 12 – mi impegnerò a raccontarvi il calcio a 5 delle squadre marchigiane. Attraverso i numeri, i commenti, le interviste, le notizie, i servizi.

C’è chi lo guarda sempre. C’è chi lo guarda ogni tanto. C’è chi non lo guarda mai. Di certo anche quest’anno chi vuole potrà guardare il Calcio a 5 delle Marche in Tv.

Onestamente: è una bella sensazione…

Matteo Magnarelli

 

Avatar
Matteo Magnarelli